giovedì 02.07.2020

Laura Cambi

 

“Rendere l’impossibile possibile, il possibile facile e il facile elegante” M. Feldenkrais
Questa è una delle citazioni di Moshe Feldenkrais che per me racchiude l’essenza del Metodo.
 
Insegnante del Metodo Feldenkrais®
Massaggiatrice Medicale CRS/APF

Contatto

Laura Cambi, Via V. Vela 22A, 6828 Balerna
Telefono: 079 246 37 60 - info@armoniaebenessere.ch 
www.armoniaebenessere.ch

 Formazione:

  • dal 1998 Massaggiatrice Medicale CRS/APF, Linfodrenaggio Manuale Vodder, Insegnante del massaggio al bebè, Massaggio Amma 
  • 2017 Insegnante del Metodo Feldenkrais® diplomata nella formazione Milano8 all’Istituto di formazione Feldenkrais di Mara della Pergola.

Presentazione

Laura Cambi è nata a Mendrisio nel 1961.
Una frase che mi rappresenta è “Come il vento fra le nuvole…sempre in movimento”. La parola chiave del Metodo Feldenkrais® è proprio questa, “Movimento”. Capire, conoscere, avere consapevolezza e quindi Imparare Attraverso il Movimento. Geniale! Grazie al lavoro di molti studiosi e scienziati e quindi anche a M. Feldenkrais, si è giunti ad una rivoluzione della conoscenza del nostro cervello. Oggi perfino le neuroscience associano il Metodo Feldenkrais® alla neuroplasticità ovvero alla capacità del cervello di modificare la sua struttura e il suo funzionamento.
Nel Metodo l’insegnante è solo una guida, mentre la persona che si approccia alle lezioni (sia di CAM® attraverso le indicazioni verbali dell’insegnante che tramite le IF® dove l’insegnamento avviene tramite un tocco leggero e gentile) è il vero insegnante di se stesso. 

Il metodo è adatto veramente a tutti, a tutte le età e/o problematica, dalla semplice prevenzione a chi ha avuto interventi chirurgici, da chi pratica sport e arti applicate a portatori di disabilità.
Quello che mi interessa non è ottenere la flessibilità del corpo ma quella della mente!”  M. Feldenkrais
© I diritti sui contenuti e materiali qui presenti appartengono al proprietario del sito internet.