domenica 18.08.2019

Patricia Schwarz

 

Osservando con curiosità e attenzione come ti muovi, scoprirai e capirai le tue abitudini e gli schemi delle tue azioni. Creare un cambiamento non è difficile, richiede semplicemente presenza, rispetto e ascolto verso quello che fai, per essere libero e creativo nelle tue scelte.

Responsabile del Centro Portale
Insegnante del Metodo Feldenkrais
Terapista Complementare Dipl.

Contatto

Patricia Schwarz via dell'Acqua 18c, 6648 Minusio
Telefono: 091 743 47 38 - Mobile: 079 777 88 13 - patriciaschwarz@feldenkrais.ch

Presentazione

Patricia Schwarz, nata a Lugano nel 1955, risiede con la famiglia nel Locarnese dal 1990.

  • Monitrice di ginnastica dipl. SBTG, di preparto e postparto, SBG dipl. 1981 a Basilea.
  • Insegnante di "Respirazione e movimento", Ilse Middendorf, dipl. 1989 a Zurigo.
  • Insegnante del metodo Feldenkrais®, dipl. 2003 a Zurigo.
  • Formazione continua all’ “approccio sesso-corporel” J-Y Desjardains 2006 - 2008 a Ginevra
  • Insegnante del Metodo Sounder Sleep System (sonno profondo) di Michael Krugmann dipl 2013

Il fascino per il movimento, la danza e la musica l’hanno guidata attraverso molte scelte personali e professionali. Dopo la formazione come insegnante di ginnastica ha intuito l’importanza del movimento per lo sviluppo dell’essere umano. Lavorando con donne nell’ambito della preparazione al parto e post parto si rese conto quanto la respirazione sia correlata al movimento corporeo. Grazie al Metodo Feldenkrais, i mal di schiena cronici che l’accompagnavano da quando aveva tredici anni sparirono. Questo metodo e la formazione influenzarono in maniera importante, non solo la sua forma lavorativa ma anche il suo stile di vita.

Dopo aver seguito un seminario del Metodo "Sounder Sleep System" (il Sonno Profondo) di e condotto da Michael Krügman, ne restò affascinata e decise di approfondire la materia.

E' affascinante e sbalorditivo come con questo Metodo si riesca a diminuire le tensioni nel corpo e a calmare la mente in tempo reale.

L'insegnamento ha assunto nel tempo un ruolo sempre piü importante. Considera ogni allievo meritevole del rispetto dovuto a chi, con curiosità libertà e devozione percorre la strada dello studio che porta alla scoperta del proprio essere.

Dal 2002 insegna il Metodo Feldenkras, lezioni di gruppo: "Conoscersi Attraverso il Movimento" e lezioni individuali: "Integrazione Funzionale".

Da Marzo 2012 gestisce il Centro Portale a Muralto: www.portale-muralto.ch

Lavorando con bambini, adulti di ogni fascia d’età e di salute, donne in attesa dell’evento del parto o dopo di esso, è profondamente convinta che:

Non vi può essere nessun miglioramento senza cambiamento.

© I diritti sui contenuti e materiali qui presenti appartengono al proprietario del sito internet.