domenica 16.02.2020

Peter Brändli

 

Personale citazione o pensiero

Insegnante del Metodo Feldenkrais® certificato dalla società Feldenkrais Svizzera

Contatto

Peter Brändli, Viale Stazione 2, 6500 Bellinzona
Telefono: 091 825 21 22 - pbraendli@hotmail.com
www.feldenstudio-ti.ch

Presentazione

Nato e cresciuto a Winterthur, mi sono laureato in medicina a Zurigo nel 1976. A seguito di essermi specializzato in chirurgia ortopedica esercito quest'attività nel mio studio a Bellinzona. Nel 1999 mi sono laureato nel metodo Feldenkrais a Hawaii. 

Basandomi su un'esperienza maturata in 30 anni nel campo della chirurgia ortopedica, ora mi concentro sempre di più sull'applicazione del metodo Feldenkrais. A mio modo di vedere questo metodo rappresenta un elemento integrativo prezioso dell'ortopedia. Esso aiuta molte persone che hanno subito o si apprestano a subire un intervento chirurgico a raggiungere un impiego più consapevole del proprio apparato motorio. Parecchie persone che soffrono a causa dell'eccessiva usura delle articolazioni e delle ossa sviluppano una percezione più differenziata del proprio corpo, delle sue parti e del loro peso; ciò consente loro di effettuare movimenti con minor sforzo, più facilmente e quindi in modo meno doloroso. 

L'obiettivo principale del metodo Feldenkrais consiste nel miglioramento della qualità di vita. La responsabilità è del cliente, mentre l'insegnante ha una funzione orientativa e di guida. «Feldenkrais» non è un metodo di terapia bensì di apprendimento. Oltre a migliorare l'impiego del proprio corpo, molte persone acquisiscono un atteggiamento più sereno nei confronti della vita e con sé stessi. Le mie lezioni si svolgono a livello individuale o di gruppo. Inoltre dirigo seminari di anatomia per insegnanti del metodo Feldenkrais.

© I diritti sui contenuti e materiali qui presenti appartengono al proprietario del sito internet.